TRE BRAND NELLA SALA MOSTRE DI GRESMALT “FIRMATA” DA MEC DESIGN

È ampia oltre mille metri quadrati la nuova sala mostra del Gruppo Ceramiche Gresmalt realizzata a Sassuolo da Mec Design. La struttura si articola in tre piani, ognuno dei quali dedicata ad altrettanti brand del Gruppo: Abitare, Sintesi e Frassinoro. È presente anche un’area uffici.

ABITARE

Sette box espositivi, una sala riunioni e un vero e proprio spazio bar: c’è tanto da scoprire negli spazi di Abitare. Un sapiente gioco di luci, sviluppato grazie pure a lampadari di design, e un’attenta scelta di mobili e di elementi di arredo di qualità impreziosiscono gli spazi che accolgono i prodotti di questo brand. Grazie all’illuminazione e alle scelte di design di Mec Design vengono così messe in evidenza le proposte equilibrate e versatili di Abitare, e l’area bar sottolinea la capacità di realizzare arredi e luoghi di natura “commerciale” che ben si combinano con gli spazi espositivi, per soluzioni mai fini a se stesse ma sempre pensate per accogliere le persone.

SINTESI

C’è un’accattivante struttura circolare, la cui illuminazione è progettata con l’obiettivo di far risaltare i colori delle piastrelle, al centro degli spazi di Sintesi. Sono stati realizzati diversi box incentrati all’esposizione delle piastrelle con un uso accorto degli elementi immobiliari, finalizzato a mostrare la collocazione delle piastrelle in un ambiente arredato. Per ammirane i risultati in uno spazio di frequentazione quotidiana. La sala mostra prevede, inoltre, una zona bar e una sala riunioni, che include anche un corner espositivo di campioni di piccole dimensioni, per poter essere osservati ancor più da vicino e “toccarli” con mano. Arricchiscono, infine, il progetto alcuni elementi espositivi per lastre in ceramica e installazioni green.

FRASSINORO

Un’illuminazione speciale, che arriva anche dal controsoffitto, per far risaltare piastrelle speciali: è una delle scelte fatte per sottolineare i prodotti collocati negli spazi di Frassinoro. Il percorso espositivo, che si apre in maniera ordinata con alcuni box, prosegue con un angolo “green”: una parete verticale verde ospita una combinazione di piastrelle che strizza l’occhio all’estetica e agli spazi esterni. E un tavolino completa il rimando all’outdoor. Centrale è la “piastrelloteca”, dedicata alle migliori proposte di Frassinoro, mentre una sala riunioni, pensata per una trentina di persone, e una zona bar arricchiscono la sala, rendendola un luogo multifunzionale.